1
Giu
2019

Recensione di “L’immaginazione non è uno stato mentale: è l’esistenza umana stessa” di Francesco Boer

Francesco Boer - L'immaginazione non è uno stato mentale: è l'esistenza umana stessaC’è un’immensa rete di significati e rimandi simbolici che ci circonda in ogni istante della nostra vita e qualcosa di noi riesce a coglierla, anche se non vi restiamo attenzione. Non solo una parte di noi riesce a vedere ciò che sfugge ai nostri occhi, ma lo elabora e ne processa le informazioni. Perciò l’invito caloroso è di informarsi e abbracciare il sapere. L’informazione ci renderà più consapevoli, la scelta ci permetterà di decidere come leggere la realtà.
Lo consiglio caldamente a chi ama leggere i saggi, a chi ama la cultura, la psicologia, l’introspezione, l’esoterismo, la religione e la filosofia. Qui potrete trovare molti spunti e molto di voi stessi, ma sicuramente se deciderete di leggerlo sarà perchè la vostra personale ricerca vi sta portando a scoprire qualcosa, che magari ad un altro sfugge.

Sul sito La Bottega dei Libri, una bellissima recensione di “L’immaginazione non è uno stato mentale: è l’esistenza umana stessa”, di Francesco Boer.

Leggi la recensione

 

Leave a Reply