26
Gen
2021

Tessuto simbolico – indossare un libro sui simboli

Un simbolo da indossare, un libro per interpretare: la maglietta è la copertina di un trattato su un misterioso simbolo dei Rosacroce

Quale metodo migliore per riportare la sapienza dei simboli nella nostra realtà attuale, se non di vestirli, vivendoli quotidianamente, portandoli addosso?

Abbiamo deciso di realizzare una t-shirt simbolica, recuperando un intrigante glifo tratto dall’iconografia dei Rosacroce.

La maglietta, tuttavia, è soltanto la metà di quello che vogliamo realizzare: è il segno, ma per ottenere l’unità del simbolo bisogna accostargli i possibili significati che esso è in grado di evocare. 
E’ per questo che assieme alla maglietta, vi daremo anche un piccolo libricino, in cui vi spiegheremo la storia del simbolo, in che contesto è apparso e a quale storia attinge: un piccolo trattato sull’Albero della Conoscenza e sull’Albero della Vita: dalla Genesi alle leggende del Graal, nello Gnosticismo e nell’Alchimia, e non solo…
In questo senso, la t-shirt diventa la copertina di un libro da dischiudere; e se qualcuno vi chiederà, “cosa significa il simbolo sulla tua maglietta?”, sarà l’occasione di aprire un affascinante discorso su un simbolo antichissimo, ma tuttora capace di aprire nuove prospettive sul presente.

Per farlo, abbiamo scelto di organizzare un crowdfunding, tramite Eppela. Grazie a questo strumento, potrete preordinare in anticipo la vostra maglia, scegliendo fra diverse ricompense in base al contributo con cui ci vorrete sostenere.

L’unione fa la forza: grazie al preorder, sarà possibile abbattere i costi di produzione, e ciò si traduce in un minor costo per voi, e in una maggiore qualità per i materiali della maglietta. Il nostro obiettivo minimo è di raggiungere 1.000 euro di adesioni: in questo caso il crowdfunding verrà finanziato, e voi riceverete la ricompensa che avete scelto. In caso contrario, il sistema di Eppela garantirà il rimborso integrale del vostro contributo, senza alcun addebito ulteriore.

Se il progetto vi piace, non vi resta che cliccare sul bottone qui sotto, per scoprire le diverse ricompense e aderire al crowdfunding.

Vai al crowdfunding su Eppela

Ricordatevi poi che il passaparola è fondamentale: più siamo e più il progetto ha probabilità di riuscita, per cui sarà un grosso aiuto se informerete i vostri amici potenzialmente interessati!

Grazie a tutti

Francesco